BENEDETTO FATTOI

Architect

Il suo percorso formativo e di ricerca la portano a maturare esperienze sempre maggiori nel campo della progettazione architettonica. In continua ricerca di crescita professionale sviluppa nel corso degli anni, buone capacità tecniche, estetiche e funzionali dell'architettura. 

Dopo gli studi in Scienze dell'Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze, si laurea in  Ingegneria Civile Ambientale presso l'Università Pegaso nel 2022. Grazie a questo percorso acquisisce una solida base teorica e pratica nel campo dell'architettura e del design. Nel 2022 si inscrive all' Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti della provincia di Siena e viene eletto pochi mesi dopo nel Consiglio dell'Ordine con la carica di Consigliere. Durante la sua formazione e breve carriera, ha sviluppato una profonda comprensione degli aspetti tecnici, estetici e funzionali dell'architettura. Nel settembre 2022 entra a far parte del team di Sit Ingegneria srl.

I progetti a cui ha collaborato riguardano principalmente l’analisi e la progettazione architettonica collaborando a stretto contatto con esperti del settore Ingegneristico strutturale, cercando un parallelismo atto alla risoluzione di eventuali interferenze; questo percorso ha contribuito al miglioramento delle sue competenze, tra cui la modellazione 3D, la gestione dei progetti e la comunicazione visiva.