DANIELE PRATELLI

Civil Engineer, health & safety and firefighting specialist

Svolge attività di progettazione, direzione dei lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori nei cantieri edili, e pratiche di Firefighting.

Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2002, collabora con un importante studio di architettura nel Progetto di Restauro del cimitero Monumentale di Modena. Dal 2001 entra a far parte dello staff della società SITingegneria srl. Nel 2003 ha ottenuto l’attestato di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori nei cantieri edili ai sensi del d.lgs 81/2008 e ss.mm. Dal 2016 è iscritto nell’elenco dei professionisti antincendio.

I più importanti progetti ai quali ha partecipato in qualità di collaboratore progettista, direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza sono i seguenti: nuovo insediamento commerciale in Viale Toselli a Siena; allestimento di 10 centrali di telecomunicazione per rete in fibra ottica per Open Fiber spa su incarico di Aicom srl;nuova; Scuola Internazionale materna, elementare e media a Siena su incarico di International School of Europe (MI); progetto strutturale delle nuove Cantine dell’Azienda Agricola Tabarrini a Montefalco (PG); nuovo complesso residenziale a Castelnuovo Berardenga (SI); nuovo Centro ricerche a Sovicille (SI) su incarico di Novartis Vaccines & Diagnostics srl; nuova sede della Protezione Civile e complesso poliambulatoriale a Siena su incarico della USL 7 Siena.