VALERIA AWAD
Civil Engineer
Il suo percorso formativo e di ricerca la portano a maturare esperienze sempre maggiori nel campo della progettazione strutturale. In continua ricerca di crescita professionale sviluppa nel corso degli anni buone capacità organizzative e di gestione delle varie figure che ruotano attorno alla progettazione e realizzazione delle opere edilizie.
Laureata in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2015, partecipa durante il percorso di studi allo Stage in Ingegneria Geotecnica presso The Department of Civil Engineering, The University of Tokyo, JAPAN, allo Stage per la stesura della tesi di laurea magistrale presso The Department of Human and Social System, Engineering and Design for Timber Structure, The University of Tokyo, JAPAN, con partecipazione a prove di laboratorio su pannelli X-lam. Appena laureata partecipa ad esperimenti su tavola vibrante di strutture multipiano in X-lam, presso il Japanese Earth-Defense centre in Miky (Kobe), JAPAN. Nel 2012 ha ottenuto l’attestato di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione dei lavori nei cantieri edili ai sensi del d.lgs 81/2008.
I più importanti progetti ai quali ha partecipato in qualità di progettista, direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza sono i seguenti: vulnerabilità sismica della scuola media nel comune di Monteroni d’Arbia, (SI); collaborazione nella progettazione della nuova Scuola Internazionale materna, elementare e media a Siena su incarico di International School of Europe (MI); collaborazione nella progettazione per il restauro e consolidamento della copertura del Castello di San Polo in Rosso, Gaiole in Chianti (SI) per conto di San Polo in Rosso srl; collaborazione per la progettazione delle opere di urbanizzazione e realizzazione di 24 nuovi appartamenti nel Comune di Siena per conto di EACOS.